Scuole chiuse a Roma per il G20: ecco le date e gli orari

Pubblicato 
giovedì, 28/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Bambini che entrano a scuola

In occasione del G20 a Roma, che si svolgerà il 30 ed il 31 ottobre 2021, le scuole della Capitale saranno chiuse per alcuni giorni.

È questa la decisione del Prefetto di Roma che ha comunicato che dalle 16.00 di venerdì 28 ottobre alla mezzanotte di domenica 31 ottobre le scuole saranno chiuse. L'ordinanza di Matteo Piantedosi mira a garantire il corretto svolgimento del Vertice tra i Capi di Stato e di Governo, dunque le scuole di ogni ordine e grado non saranno aperte.

In questo modo si potrà far arrivare con più semplicità il servizio d'ordine nella zona dell'EUR dove si svolgerà il G20.

Inoltre, sempre secondo l'ordinanza, si potranno effettuare i corsi fino alle ore 16.00 di venerdì che coinvolgeranno circa 5000 studenti, oltre al personale scolastico, e che prevedono lo spostamento di tanti genitori sia con le automobili sia con i mezzi pubblici.

Il dispositivo di traffico per il G20

Il Comune di Roma ha predisposto un dettagliato dispositivo di traffico e viabilità che si attiverà prima e durante il G20 per far sì che si svolga tutto in sicurezza e senza intoppi.

Prevede tanti divieti di sosta, chiusure di strade ed attivazione di aree pedonali.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram