Scuole Aperte Estate 2021 a Roma con attività ludiche e didattiche

Pubblicato 
giovedì, 27/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Scuole Aperte Estate 2021

Dal 9 giugno al 10 settembre 2021 (escluso il mese di agosto) partirà il progetto “Scuole aperte estate 2021”, un’iniziativa che prevede l’apertura delle scuole per bambini e ragazzi durante il periodo delle vacanze estive per contribuire alla loro socialità e formazione con progetti educativi, sostenendo al contempo le famiglie.

Verranno infatti realizzati laboratori didattici, creativi, ludici e motori per tutte le fasce d’età. Grazie ai fondi messi a disposizione pari ad oltre 390milaeuro, le attività coinvolgeranno centinaia e centinaia di studenti.

20 istituti per il progetto “Scuole aperte estate 2021”

Quest’anno saranno 20 gli istituti che aderiranno all’iniziativa didattica che garantisce l’apertura dei centri estivi, secondo le norme statali e regionali legate all’emergenza Covid, per offrire agli studenti uno spazio di socialità in contesti scolastici sicuri.

Il progetto, infatti, prevede l’attivazione di attività che coinvolgeranno gli istituti comprensivi aderenti e le scuole limitrofe.

Per tutte le informazioni sulle iscrizioni le famiglie possono contattare direttamente le scuole, che assicureranno un calendario di minimo 20 giorni di apertura (e massimo 45) nei giorni feriali, dalle 8 alle 16.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram