Riapre la stazione Policlinico della metro B di Roma: ecco la data
Da venerdì 24 dicembre 2021 riapre finalmente la stazione Policlinico della metropolitana linea B di Roma e sarà attiva direttamente dall’orario di inizio servizio, cioè dalle ore 5.30.
La stazione è rimasta chiusa per oltre 1 anno a causa di alcuni lavori di manutenzione che sono stati fatti a vari impianti, provocando naturalmente molti disagi ai viaggiatori perché si tratta di una fermata importante e strategica della linea. Infatti, è uno snodo fondamentale per gli studenti dell’Università La Sapienza, per chi lavora all’ospedale Umberto I, nonché per i pazienti che vi si devono recare e, naturalmente, per i residenti.
Era stata chiusa a novembre dell’anno scorso e, dopo diversi annunci sulla riapertura, finalmente il momento è arrivato.
I lunghi lavori alla stazione
Da domani sarà nuovamente fruibile dai viaggiatori, nella sua nuova veste. Sono stati fatti lavori che si erano resi necessari dopo tanti anni di funzionamento. Nello specifico:
- lavori agli ascensori e alle scale mobili, entrambi sostituiti. Sia scale sia ascensori erano ormai arrivati alla loro fine vita tecnica, dopo più di 30 anni di attività;
- è stata allargata la scala pedonale per dare più sicurezza e stabilità alle persone in caso fosse necessaria un’evacuazione;
- è stata anche sostituita la pavimentazione nell’atrio, così come le lampadine di tutti gli ambienti;
- finalmente si è lavorato sulle infiltrazioni d’acqua, eliminandole utilizzando sistemi di impermeabilizzazione.
Prima dell’apertura definitiva di domani, saranno ultimati anche gli ultimi lavori accessori.
Fonte foto: Il Messaggero