Inlingua 2026: il concerto dei TILT chiude la rassegna al Parco Tevere Marconi il 27 settembre

Inlingua 2026: il concerto dei TILT chiude la rassegna al Parco Tevere Marconi il 27 settembre

Domenica 27 settembre 2026, alle ore 20:00, il Parco Tevere Marconi di Roma chiude la terza edizione di Inlingua con il concerto dei TILT. Ingresso libero, infoline 06 99500.

La rassegna transculturale è partita l’11 settembre e per due settimane ha portato al parco, sul Lungotevere di Pietra Papa, concerti, performance, laboratori e attività radiofoniche. Il filo conduttore è il dialogo tra le culture del Mediterraneo e del Medio Oriente.

Chi sono i TILT

Il trio libanese è composto da Samah Boulmona, Farah Kaddour e Ali Hout. Sul palco fisarmonica adattata ai maqam arabi, buzuq, percussioni e voci: un suono che intreccia tradizione levantina e improvvisazione.

Il concerto chiude un programma costruito su incroci tra musicisti italiani e mediorientali, con laboratori e set radiofonici accanto ai live. Tutti gli appuntamenti della rassegna erano a ingresso gratuito.

Chi promuove Inlingua

La rassegna è promossa da Pontedincontro APS con il sostegno di Cultural Pro ETS, dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dell’Avviso Roma Creativa 365 con Zetema.

Informazioni

Dove: Parco Tevere Marconi, Lungotevere di Pietra Papa, Roma. Quando: domenica 27 settembre 2026, ore 20:00. Ingresso: libero. Info: 06 99500.

Scritto da Ascanio Mareggi