A Roma e nel Lazio la campagna Tik Tok per valorizzare il territorio

Pubblicato 
mercoledì, 23/06/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Roma

A Roma e nel Lazio arriva la campagna #tiraccontolitalia per la valorizzazione territoriale tra arte, cibo e bellezze del luogo, usando i video su Tik Tok. Per l’occasione è stato indetto anche un concorso a premi.

Racconti d’Italia con Tik Tok

La community che vuole valorizzare le realtà e le culture della Città Eterna dovrà raccontare, usando il canale Tik Tok e gli hashtag #tiraccontolitalia, #TikTokLazio, storie, modi di dire, aneddoti e tradizioni culinarie del Lazio. I video dovranno essere di breve durata (dai 15 ai 60 secondi massimo).

Una dei 4 ambassador del progetto, Diletta Secco, ha già portato i suoi fans alla scoperta di alcuni luoghi affascinanti della Capitale: Colosseo, Fori Romani, la Fontana di trevi, Piazza Navone, Parco Vittorio Emanuele, la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, il Pantheon e la zona Trastevere.

Il Lazio al centro della campagna

Non sarà solo Roma la protagonista della campagna Tik Tok, ma tutte le bellezze del Lazio, come il laghetto di San Benedetto a Subiaco, il borgo medioevale di Sermoneta, il Giardino di ninfa. Sarà insomma un viaggio “virtuale” tra arte, storia e soprattutto buon cibo ( dalla carbonara alla pizza da passeggio!). Le bellezze insolite potranno essere raccontate anche durante le dirette di TikTok.

E, in occasione di UEFA EURO2020, di cui TikTok è partner ufficiale, verrà ospitato un torneo di calcio presso la FanZone di Piazza del popolo fino all’11 luglio, quando ci sarà la finalissima del torneo.

#tiraccontolitalia in musica

La campagna ha la sua playlist “Ti racconto l’Italia” a cui si aggiunge la playlist dedicata #tiktoklazio con una raccolta delle canzoni più celebri, dei successi che hanno fatto la storia della musica di Roma, come "Grazie Roma" di Antonello Venditti, "Roma nun fa la stupida stasera" e "Arrivederci Roma" di Lando Fiorini.

Come partecipare al concorso

La campagna è, inoltre, accompagnata dal concorso "Ti Racconto l'Italia", promosso da TikTok in collaborazione con Nikon. Gli utenti che utilizzeranno l'hashtag ufficiale #tiraccontolitalia e il relativo hashtag regionale (#TikTok + regione), potranno vincere un Nikon Z50 Video Vlogger Kit. Spetterà alla giuria di Tiktok, costituita dal produttore discografico Gabry Ponte e un rappresentante di Nikon, decretare il vincitore mensile.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram