Pubblicato 
lunedì, 26 Aprile 2021
Fabiana Bianchi

Il Colosseo a Roma riapre: ecco i percorsi da visitare

Il Colosseo, il Foro Romano ed il Palatino di Roma riaprono al pubblico lunedì 26 aprile 2021 con una serie di percorsi bellissimi da visitare e da vivere.

Con il ritorno del Lazio in zona gialla anche i musei ed i siti archeologici riaprono e si potrà tornare a visitarli con tutte le loro meravigliose collezioni ed i percorsi che ci portano indietro nel tempo.

Il Colosseo, che come tutti sappiamo è l'Anfiteatro Flavio costruito circa 2000 anni fa, un tempo ospitava fino a 70mila spettatori e vi si svolgevano combattimenti tra gladiatori ed anche spettacoli di caccia, sotto lo sguardo giubilante di un pubblico che era capace di restare anche una giornata intera ad ammirare lo show. Oggi si può visitare il monumento e percepirne il maestoso passato.

Con la riapertura si potrà scegliere tra diversi itinerari, per dele visite immersive nella storia del Colosseo.

I percorsi per visitare il Colosseo

Innanzitutto, ricordiamo che si può accedere dal varco Valadier sulla piazza del Colosseo e dal varco Stern sul lato di via Labicana. Inoltre, si può scegliere tra biglietti di tipologia diversa. Ecco quali sono:

Il Colosseo si racconta

Si tratta del percorso classico nel I e II ordine è che consente anche di visitare la mostra permanente "Il Colosseo si racconta". Si visita con il biglietto ordinario del Parco da 24 ore. L'ingresso è dallo sperone Valadier.
Il prezzo è di 16 euro + 2 euro per la prenotazione. Dura 45 minuti.

Full Experience Arena

Si parte dall'Arena per poi raggiungere il I ed il II ordine e continuare verso l'esposizione permanete "Il Colosseo si racconta". L'ingresso è dallo sperone Stern.
Il prezzo è di 22 euro + 2 euro di prenotazione. Dura 60 minuti.

Full Experience Sotterranei del Colosseo

È la visita che vi conduce ai sotterranei del Colosseo, dove si preparavano gli spettacoli. Anche in questo caso si visitano il I ed il II ordine e la mostra "Il Colosseo si racconta". L'ingresso è dallo sperone Valadier.
Il prezzo è di 22 euro + 2 euro di prenotazione. Dura 60 minuti.

Informazioni sul Parco del Colosseo

Quando

dal 26 aprile 2021, tutti i giorni

Dove

varco Valadier sulla piazza del Colosseo e varco Stern sul lato di via Labicana

Orari

dalle ore 10.30 alle ore 19.15 (ultimo ingresso alle ore 18.15).

Prezzi

consulta l'articolo

Contatti

Sito del Parco del Colosseo

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram