Vaccini a Roma: Open Day per gli over 40 con AstraZeneca

Pubblicato 
martedì, 18/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
hub vaccinale della Regione Lazio

La campagna vaccinale anticovid continua nel Lazio, dopo il successo dell’Open Day: si prevede che già per il week end del 22-23 maggio potranno essere vaccinati gli over 40 con le oltre 100mila dosi di AstraZeneca arrivate, durante un altro Open Day.

L’obiettivo è aumentare il numero di persone immunizzate per passare poi, come ha specificato l’assessore D’Amato, a togliere l’obbligo della mascherina all’aperto.

Come prenotare

Bisogna visitare il sito dedicato all'Open Day a partire dal 20 maggio e si otterrà anche un ticket virtuale che consentirà lo spostamento per raggiungere l'hub vaccinale ed anche il rientro a casa in un orario che coincide con il coprifuoco.

Ci si dovrà presentare con la tessera sanitaria ed il ticket virtuale

Hub e centri vaccinali per una campagna a tappeto

Tutti i centri vaccinali di Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone sono già pronti a utilizzare le centomila dosi di AstraZeneca che il Lazio ha richiesto al Commissario Figliuolo in quanto inutilizzate nelle altre Regioni.

Saranno coinvolti anche gli hub della Nuvola, dell'Eur, a Termini, a Fiumicino, Valmontone e probabilmente (si attendono conferme) anche stadi e palazzetti.

Fonte foto: Metro news

Informazioni sull'evento

  • Dove: centri vaccinali di Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone, hub della Nuvola, dell'Eur, a Termini, a Fiumicino, Valmontone
  • Quando: da Sabato 22 maggio 2021 a Domenica 23 maggio 2021
,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram