Vaccini AstraZeneca nel Lazio, si riparte: ecco come prenotare

Pubblicato 
venerdì, 19/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Vaccino

Dopo l'ok dell'Ema alla ripresa delle vaccinazioni con AstraZeneca, ripartono le somministrazioni anche nel Lazio e riaprono ben 35 hub che erano stati temporaneamente chiusi. Sono compresi quello alla Stazione Termini, la Nuvola all'Euro ed il parcheggio sosta di Fiumicino

La ripresa delle vaccinazioni ci sarà alle ore 15.00 di oggi 19 marzo 2021, ma nei giorni precedenti sono saltate tra le 25mila e 28mila prenotazioni, poiché mediamente si somministrazioni 7mila vaccini al giorno.

Ora si dovrà recuperare il tempo perso ed in circa una settimana si conta di rimettersi in pari.

Riprendono le prenotazioni online: come fare

Per gli over 72, le prenotazioni online sono ripartire dalla mezzanotte della notte scorsa, mentre domani sarà il turno delle persone in fascia 70-71 anni.

Inoltre, l’Assessore alla Salute del Lazio Alessio D’Amato ha rassicurato tutti dichiarando che chi si era già prenotato sarà sicuramente riconvocato e nessuno rimarrà senza la propria dose di vaccino. I cittadini riceveranno un sms con tutte le informazioni sulla nuova convocazione, quindi data, orario e luogo in cui recarsi, cioè lo stesso per cui si era prenotato.

I portali per avere maggiori informazioni e per prenotarsi sono quello della Regione Lazio e Salute Lazio.

Orari negli hub vaccinali

L'idea è quella di prolungare gli orari di apertura negli hub vaccinali portandoli fino alle 20.00.

Pfizer e Moderna, si continua anche con questi vaccini

Intanto, proseguono le vaccinazioni e le prenotazioni per gli over 80, i disabili con invalidità al 100% con accompagno (Codice C02) e le categorie molto fragili con i vaccini Pfizer e Moderna. Prossimamente saranno attivate anche la vaccinazioni a domicilio per gli over 80 secondo la disponibilità di vaccini.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram