Vaccini nel Lazio: open day per i maturandi a inizio giugno

Pubblicato 
lunedì, 17/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Studenti

La Regione Lazio ha deciso di organizzare un Open Day vaccinale per gli studenti che quest'anno dovranno affrontare gli esami di maturità e le giornate interessate saranno dall'1 al 3 giugno 2021.

Questa notizia è stata data dall'Assessore alla Sanità Alessio D'Amato ed anche dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Lo scopo è quello di far sì che non solo il personale docente e quello non docenti risultino immunizzati, ma anche gran parte dei maturandi.

L'app Ufirst per le prenotazioni

Per le prenotazioni verrà utilizzata l'app che generalmente viene usata per gli altri Open Day. Si tratta di Ufirst dell'applicazione per prenotare il proprio turno per la somministrazione della dose di vaccino presso gli hub di Roma e di tutto il Lazio.

CI si può anche prenotare sul sito Prenota Vaccino di Salute Lazio.

Le adesioni aprono il 27 maggio e le somministrazioni ci saranno dall'1 al 3 giugno nelle sedi dove si inocula il vaccino Pfizer.

In questo modo si aumenterà la copertura vaccinale nella popolazione, in attesa che verranno aperte le adesioni anche ad altre fasce della popolazione, tra cui gli over 30 e gli over 20.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram