Vaccino nelle farmacie del Lazio: al via le prenotazioni

Pubblicato 
lunedì, 24/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Vaccino

Da lunedì 24 maggio 2021 nelle farmacie del Lazio sono state aperte le prenotazioni per i vaccini anti-Covid 19 a cui si può aderire seguendo la propria fascia di età.

I vaccini somministrati saranno solamente quelli Janssen della Johnson & Johnson che sono monodose e non richiedono il richiamo per una seconda dose.

Come prenotare il vaccino

Per poter aderire al piano vaccinale tramite le farmacie, si può prenotare il proprio turno sul portale Prenota Vaccino della Regione Lazio, seguendo la propria fascia di età, come detto. Segnaliamo che non è possibile prenotare direttamente in farmacia.

Per prenotare bisogna inserire il proprio codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM che si trova sul retro della tessera sanitaria; scegliere la farmacia dove si intende vaccinarsi e selezionare il giorno utile, lasciando il proprio numero di telefono. La farmacia, poi, provvederà alla convocazione fissando l'orario.

Le somministrazioni dei vaccini inizieranno a partire dall'1 giugno.

Per avere maggiori informazioni ci si può collegare anche sul sito Salute Lazio o consultando il proprio farmacista.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram